Lindy Hop - Nonsolocharleston
Corsi di lindy hop
 

Planning lezioni

Livello Giorno Sede Insegnante
BASE Merc. 20,30 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Filippo
Paola
BASE  Lun. 20,30
Via Pirandello 4/A
@Icos 
Filippo
Paola
BASE + Giov. 21,00 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Daniela 
Stefano
IMPROV. Merc. 21,30 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Paola
Gioele
IMPROV- Lun. 21,30
Via Pirandello 4/A
@Icos 
Filippo
Paola
INTERM. Merc. 21,30 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Filippo
Valeria
PROGR. Gio. 21,45
Via Pirandello 4/A
@Icos 
Filippo
Paola
 
 

Le lezioni di lindy hop  si tengono a Milano, in orario serale, durano 55 minuti, sono monosettimanali, iniziano a ottobre e terminano a maggio.

Contributo: 240,00= euro annuali, ovvero trenta euro mensili per otto mesi di corso. Il pagamento è anticipato, o, su richiesta,  in due soluzioni e va concluso entro il 31 dicembre

Livelli: beginner, improver, intermedio, progredito

Lezione di prova free di lindy hop:

Livelli

Ognuno dovrà scegliere il proprio livello a seconda delle attitudini. E' sempre consigliato ripetere le basi piuttosto che passare a un livello troppo alto. I risultati sono visibili in poco tempo.

BASE
Imparare il lindy hop livello base è la classe più importante. Va ripetuta anche più volte. E' adatta per acquisire o consolidare gli elementi appunto "base" del ballo. Consigliato a chi non ha mai studiato lindy hop o a chi vuole consolidare le basi.
Il beginner plus è consigliato a chi ha seguito i corsi estivi oppure ha già qualche base del ballo

IMPROVER
Vai a ballare, ti eserciti e ti senti a tuo agio con il passo base del lindy hop in tutte le direzioni. Inizi a lavorare sulla connessione e interpretazione. Conosci i seguenti movimenti e passi base del lindy hop: Swing Out (swing out classico, forward, interno, esterno, Texas Tommy), il  Lindy Circle, il Lindy Charleston, l'Hand to hand e il Tandem. Sai muoverti su musiche di velocità media.

INTERMEDIO
Balli lindy hop da tempo e ti sei appassionato. Vuoi migliorare la tua tecnica. Balli regolarmente e vuoi fare un passo avanti. Conosci le basi del lindy hop e sei a tuo agio con tutti gli stili e le musiche. Capisci le lezioni di lindy, impari velocemente.  Non hai problemi a riconoscere i passi, sei a tuo agio con gli swing out e con gli swivels. Ti alleni andando a ballare o da solo con regolarità.

PROGREDITO
Balli lindy hop regolarmente da qualche anno. Sei già stato a qualche camp e conosci bene alcuni temi importanti del lindy hop, musicalità, leading e following, e vari tranquillamente la base a seconda delle guide. Sai ballare lindy hop più o meno su ogni ritmo e riesci a mischiare con spontaneità figurazioni e movimenti. Per te è facile apprendere nuove figure, senza confonderti tra direzioni e passi