Lindy Hop - Social Swing Dance Milano
Livello Giorno Sede Maestri
Primo Merc. 20,30 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Filippo
Valeria
Primo Lun. 20,30
Via Pirandello 4/A
@Icos 
Filippo
Paola
Primo plus Giov. 21,00 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Daniela 
Stefano
Primo*Mart. 20,00Viale Monza 16
@Mediterranea
Paola
Filippo
Secondo Merc. 21,30 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Paola
Filippo
Secondo Lun. 21,30
Via Pirandello 4/A
@Icos 
Filippo
Paola
Terzo Giov. 21,45 Via Villoresi 26
@Forma in Arte
Filippo
Paola
Terzo*Mart. 21,00Viale Monza 16
@Mediterranea
Paola
Filippo

 
Attenzione: per prenotare la lezione di prova o avere maggiori informazioni per i corsi del martedì in collaborazione con Mediterranea (MM Pasteur/Loreto) scrivere o telefonare: 3336144979 o medidanza@inwind.it
Quando: i corsi di lindy hop si tengono in orario serale, durano 55 minuti, sono monosettimanali, iniziano a ottobre e finiscono alla fine di maggio.

Costi: 280,00= euro annuali, ovvero trentacinque euro mensili per otto mesi di corso, più il tesseramenro annuale di 15 euro.
Il pagamento del corso annuale è anticipato, o, su richiesta,  in due soluzioni e va concluso entro il 31 dicembre

Livelli: i corsi di lindy hop sono strutturati su tre livelli

Lezioni di prova free di lindy hop:
Liv. 1 -  principianti da lunedì 18 settembre in via Pirandello 4/A; da martedì 19 settembre viale Monza 160, da mercoledì 20 settembre via Villoresi 26, da giovedì 28 settembre via Villoresi 26
Liv. 2 - improver da lunedì 25 settembre via Piranello 4/A; da mercoledì 27 settembre via Villoresi 26
Liv. 3 - interm. / progr.da martedì 19 settembre viale Monza 16, da giovedì 21 settembre via Villoresi 26

 

Livelli

Ognuno dovrà scegliere il proprio livello a seconda delle attitudini. E' sempre consigliato ripetere le basi piuttosto che passare a un livello troppo alto. I risultati sono visibili in poco tempo.

Primo - base
Il  livello base è la classe più importante. Va ripetuta anche più volte. E' adatta per acquisire o consolidare gli elementi appunto "base" del ballo. Consigliato a chi non ha mai studiato lindy hop o a chi vuole consolidare le basi.
Il beginner plus è consigliato a chi ha seguito i corsi estivi oppure ha già qualche base del ballo

Secondo - improver
Vai a ballare, ti eserciti e ti senti a tuo agio con il passo base del lindy hop in tutte le direzioni. Inizi a lavorare sulla connessione e interpretazione. Conosci i seguenti movimenti e passi base del lindy hop: Swing Out (swing out classico, forward, interno, esterno, Texas Tommy), il  Lindy Circle, il Lindy Charleston, l'Hand to hand e il Tandem. Sai muoverti su musiche di velocità media.

Terzo intermedio/ progredito
Balli lindy hop da tempo e ti sei appassionato. Vuoi migliorare la tua tecnica. Balli regolarmente e vuoi fare un passo avanti. Conosci le basi del lindy hop e sei a tuo agio con tutti gli stili e le musiche. Capisci le lezioni di lindy, impari velocemente.  Non hai problemi a riconoscere i passi, sei a tuo agio con gli swing out e con gli swivels. Ti alleni andando a ballare o da solo con regolarità.