Sito dell'Associazione Sportiva e Culturale Nonsolocharleston

Sei qui: Ballo & Corsi / Corsi Regolari / Rockabilly Jive

 
Il rockabilly jive nasce come musica semplice e popolare, non legata necessariamanete alla danza, intorno agli anni Cinquanta.
Il jive era il ballo che interpretava questo mondo, ruotando attorno a uno stile fifty, fatto di motori e musica, che rappresentava la comunità e un determinato stile di vita giovane.
E' tornato come revival negli anni Settanta, portando avanti un dress code caratteristico.
Attualmente è molto apprezzato per il caratteristico look e per la semplicità dei suoi movimenti. Ha mantenuto molti dei valori originali, come il culto degli anni Cinquanta.
Si balla in eventi dedicati al boogie woogie o proprio solo al mondo rockabilly prevalentemente alle porte di Milano.

Il planning 2019/2020 sarà disponibile a breve.

Date un'occhiata a questo video per conoscere gli insegnanti!  
collegamento al video

qualche informazione utile

Durata

I corsi di rockabilly jive si tengono in orario serale, durano 55 minuti, sono monosettimanali e durano da ottobre a maggio. 

Costi

Tutte le nostre attività prevedono un costo di euro trentacinque al mese, più il tesseramento a Opes Italia annuale di quindici euro valido per tutti i corsi. 
Il pagamento per l'intera durata del corso (295,00 euro) è anticipato e non è rimborsabile, cedibile o frazionabile. Il saldo può essere dilazionato in due tranche (195,00 euro all'iscrizione e saldo di euro 100,00 entro il 31 dicembre).

Come vestirsi

L'abbigliamento consigliato a lezione è di cotone, maglietta, calzoni comodi o gonna pratica, scarpe basse, assolutamente senza tacchi alti, con suola liscia, di bufala o di cuoio, o eccezionalmente in gomma liscia di colore chiaro.  E' fonte di ispirazione un accessorio vintage a tema.
Per aver più informazioni sull'abbigliamento sportivo e sul dress code da serata sociale, guardate la sesione blog su questo sito.

Altre informazioni importanti

Il certificato medico è obbligatorio.
corsi ad eccezione del charleston, del solo jazz, del solo blues, e del country sono di coppia. Le coppie a lezione ruotano.
maestri sono diplomati e insegnano in coppia.
Prima di iscriverti leggi attentamente le condizioni assicurative e il regolamento interno alla sezione Normative.

come partecipare

Prima di iscriversi è possibile provare una lezione. Le prove si svolgono a settembre. Per iscrivervi a una lezione di prova o a uno stage cliccate sul simbolo che segue.
In caso voleste inserirvi più avanti, verificate la possibilità di partecipare telefonando direttamente in segreteria
Collegamento al modulo google per prenotarsi 
Cercate di arrivare alle prove con dieci minuti di anticipo vestiti in modo adeguato.
Le prove saranno possibili fino a esaurimento posto. Nonostante le prenotazioni è possibile che ci sia un po' di "disordine". Vi chiediamo di tollerare la situazione che è tipica di queste giornate.

Livelli

I corsi di  rockabilly jive sono strutturati su due livelli; chiedete consiglio ai vostri insegnanti e inseritevi da subito nel livello più adatto a voi.

Base

Il livello base parte dall'inizio ed è consigliato a tutto coloro che non hanno consolidato il passo base e la connessione.

Intermedio

Il livello intermedio prevede la conoscenza delle figurazioni di base, oltre che della connessione, su diverse velocità. In genere si passa al livello intermedio dopo tre mesi di corso.

dubbi e domande?

Consulta la sezione faq! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci!
contatti
Info e segreteria:
[email protected]
Telefono:
3 8 9 6 1 2 4 7 1 6



A.S.D. NONSOLOCHARLESTON
Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata all'Ente di Promozione Sportiva OPES  ITALIA
Associazione Culturale
Sede legale: via Privata Tobruk 10 - Milano
Registro CONI: 222445
collegamento al canale youtubecollegamento a instagramcollegamento a facebookCOLLEGAMENTO ALLA MAPPAvai al calendario attività
Copyright © 2013
Associazione Sportiva Dilettantistica Nonsolocharleston