Lo Shag anche chiamato Collegiate Shag (per distinguerlo dal Saint Louis Shag e dal Carolina Shag) è un ballo swing tipico degli anni Trenta. Energico e molto bello da vedere, lo Shag è semplice, divertente e molto social; con poche lezioni si può ballare Shag in tutte le serate swing. Consigliato a chi non ha paura di sudare "sette camicie"!!!
Per partecipare alle attività della stagione 18/19 potrete prenotare una prova o pre-iscrivervi a partire dal 1^ settembre. Le date delle giornate di prova saranno on-line entro agosto nella sezione calendario.
Giovedì dalle 21,30 alle 22,25 Insegnano: Paola e Eugenia Costi: 105,00 euro a trimestre più 15,00 euro iniziali di tesseramento Durata: gennaio - marzo / aprile - giugno Guarda il video! LE PRENOTAZIONI APRIRANNO A DICEMBRE!
Le lezioni durano 55 minuti, sono monosettimanali. Il calendario è on-line.
Il pagamento è anticipato. Il certificato medico è obbligatorio.
Come vestirsi a lezione o alle serate
L'abbigliamento consigliato a lezione è di cotone, maglietta e calzoni o gonna comode, scarpe basse, con suola liscia, anche di gomma, di bufala o di cuoio. Vista la carica del ballo è indispensabile portare l'acqua, un asciugamano e una maglietta di ricambio.
E' fonte di ispirazione un accessorio vintage a tema. Per aver più informazioni sulla moda e sul dresso code guardate la sesione cultura su questo sito.